Amazon sta tagliando centinaia di posti di lavoro del cloud computing

- di: Redazione
 
La divisione cloud computing di Amazon sta licenziando centinaia di dipendenti nei suoi negozi fisici tecnologici e nelle unità di vendita e marketing. In una nota, confermando la notizia, Amazon ha affermato: ''Abbiamo identificato alcune aree mirate dell’organizzazione che dobbiamo razionalizzare per continuare a concentrare i nostri sforzi sulle aree strategiche chiave che crediamo avranno il massimo impatto. Non abbiamo preso queste decisioni alla leggera e ci impegniamo a supportare i dipendenti durante la loro transizione verso nuovi ruoli all'interno e all'esterno di Amazon''.

Amazon sta tagliando centinaia di posti di lavoro del cloud computing

Aws, l'unità di web service di Amazon, ha visto la crescita delle vendite rallentare negli ultimi trimestri poiché le aziende hanno ridotto la spesa per il cloud in un contesto di aumento dei tassi di interesse.
Amazon continua a ridurre il proprio personale dopo oltre un anno di licenziamenti di massa.

A partire dalla fine del 2022 e proseguendo fino al 2023, la società ha avviato i più grandi licenziamenti della sua storia, tagliando più di 27.000 posti di lavoro in quasi ogni area dell’azienda.
I dipendenti negli Stati Uniti continueranno a ricevere la retribuzione e i benefici per almeno 60 giorni e avranno diritto a un pacchetto di fine rapporto.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli